Professione Diritto offre la sua competenza nell’ambito del diritto civile, prestando attività di consulenza e di assistenza sia stragiudiziale che giudiziale.
L’attenzione degli avvocati del network è focalizzata sull’assistito, privato o impresa, in modo da comprendere meglio come soddisfare in maniera completa le esigenze ed i desideri prospettati, valutando con estrema cura ogni profilo giuridico inerente alle vicende prospettate nonché ogni possibile connessione con altri ambiti del diritto.
Interesse privilegiato riveste l’ambito della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, anche medica e sanitaria, nonché in tema di successioni, di donazioni e di proprietà.
Notevole esperienza professionale viene offerta anche nel settore dell’infortunistica stradale, per il quale vengono forniti gli strumenti necessari per la tutela stragiudiziale e giurisdizionale dei danneggiati al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni subiti a seguito di un incidente stradale. In particolare, l’esperienza maturata da Professione Diritto in tema di cd. “grandi sinistri”, assicura la più alta assistenza alle vittime di incidenti stradali ed ai loro parenti, proponendo un metodo di gestione unitaria di tutti gli aspetti giuridici (penali e civili) inerenti il sinistro, la cui dinamica e le cui conseguenze fisiche sui danneggiati sono ricostruite anche attraverso l’apporto di consulenti tecnici di primo livello, per capacità scientifiche e notorietà.
La considerazione che gli avvocati di Professione Diritto hanno per la persona viene rimarcata dall’esperienza maturata nelle tematiche e negli istituti giuridici afferenti il suo supporto, primo fra tutti l’amministrazione di sostegno, figura istituita dalla legge 9 gennaio 2004, n. 6, per tutelare quelle persone che, a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Una significativa attenzione viene riposta dagli avvocati del network alle problematiche connesse allo svolgimento dell’attività d’impresa, cui è stata dedicata una sezione (clicca qui).