Professione Diritto offre la sua competenza nell’ambito del diritto penale, con particolare attenzione ai reati in danno della persona, a quelli realizzati all’interno della famiglia ed a quelli contro il patrimonio.

La componente umana, emotiva e personale che la commissione di tali reati porta con sé è sempre trattata con la massima attenzione e cura, così garantendo che al centro di ogni valutazione vi sia sempre la persona assistita, con la sua credibilità, la sua dignità ed i suoi affetti.

Tale approccio, che determina lo sviluppo di un legame con l’assistito basato sulla reciproca fiducia e stabilità, è alla base dei numerosi successi professionali conseguiti nei procedimenti penali affrontati, che rendono qualitativamente molto avanzata l’attività degli avvocati penalisti del network.

Notevole esperienza professionale viene offerta anche nei reati connessi alla circolazione stradale, in particolar modo nei grandi sinistri, che sono curati e seguiti sia sotto l’aspetto penale - anche mediante l’importante contributo di consulenti specializzati nella ricostruzione della dinamica dell’impatto - sia sotto il profilo del risarcimento del danno, per offrire la più ampia e valida tutela alle persone coinvolte negli incidenti ovvero ai parenti delle vittime.

Rilevante interesse, inoltre, rivestono le problematiche connesse allo svolgimento dell’attività d’impresa, cui è stata dedicata una sezione (clicca qui).

Ambito d’elezione, infine, è la cd. responsabilità medica, ampiamente praticata attraverso l’assistenza difensiva sia dell’operatore sanitario sia del cittadino vittima di errore. In proposito, si segnala come anche per tali procedimenti penali vi sia un approccio integrale ed innovativo, basato sull’analisi e la cura di tutti gli aspetti giuridici della vicenda, compresi quelli risarcitori ed assicurativi.